My Newborn di Anna Ivanova ∣ P.IVA  04118530247

36078 Valdagno (VI)

 These materials may not be reproduced, distribuited, modified or reposted to other websites, social networking sites or in the form of print without the written consent from the copyright owner.

Fotografia Newborn

Siamo piccoli una volta sola…

Penso che ogni fase della vita del tuo bambino merita di essere fotografata, ma il momento più importante senza dubbio è il periodo subito dopo la nascita. 

 

I bambini cambiano in fretta e molte volte dopo il parto i genitori non riescono a godere e celebrare l’avvenimento più importante della loro vita in intimità della loro neofamiglia. Passa il tempo e si accorgono che tra le foto scattate in fretta, tra una visita di nonni e parenti non trovano neanche un ricordo di loro insieme…una foto che meriterebbe un posto centrale sulla parete del salotto o la cameretta del bimbo….una foto, guardando la quale, possono dire: guarda che piccolo che era, incredibile come è cambiato…una foto che il bambino, avendo la sua famiglia, farà vedere ai suoi figli…un ricordo senza tempo.

 

Per i neo genitori il servizio fotografico newborn è molto di più di uno shooting fotografico, è un investimento di cui il valore aumenterà ogni anno. 

Credo profondamente che il vero senso della fotografia sia di farvi rivivere le emozioni e sentimenti dei momenti più belli della vostra vita.

 

Il mio stile di fotografia è semplice ed elegante. Il mio mestiere è dipingere con la luce ed ottenere la massima qualità delle foto usando l’attrezzatura di altissimo livello e la mia esperienza. Fotografo il vostro piccolo quasi ‘’al naturale’’, senza eccessivi accessori e decorazioni, usando i materiali di prima qualità. 

 

La fotografia di neonati richiede una ricca esperienza e formazione da parte del fotografo e non avrete un’altra chance per rifare la sessione newborn.

 

La sessione fotografica di neonato si svolge entro 14 giorni dalla nascita. Il momento ideale sarebbe tra 5 e 12 giorni in quanto  è essenziale che il vostro piccolo tesoro sia addormentato per adagiarlo in quelle dolci pose.

Consiglio di prenotate il servizio appena stabilita la data presunta del parto. 

 

Cari futuri genitori avete solo una chance per fare il servizio fotografico newborn e non fatevela sfuggire.

Affidate il vostro piccolo tesoro e i vostri primi ricordi di famiglia a me…

Galleria

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO PER LA SESSIONE FOTOGRAFICA NEWBORN

Le domande più frequenti:

1. QUANDO PRENOTARE LA SESSIONE NEWBORN? 

La sessione fotografica di neonato viene prenotata 2-3 mesi prima della nascita del piccolo in base alla data presunta del parto, cosi se il bimbo decide di nascere prima o dopo questa data possiamo regolare la data del eventuale servizio, essendo sicuri di eseguirlo entro i primi 14 giorni dalla nascita.

 

2. QUANDO SI SVOLGE IL SERVIZIO FOTOGRAFICO? 

La sessione fotografica del neonato si svolge entro 14 giorni dalla nascita. Il momento ideale sarebbe tra 5 e 10 giorni in quanto è essenziale che il vostro piccolo tesoro sia addormentato per adagiarlo in quelle dolci pose. 

Circa al decimo giorno i bimbi scoprono la gioia di stiracchiarsi e di muoversi, rendendo il nostro lavoro più complicato, ma siamo dotati di tanta amorosa pazienza!

Inoltre dopo le due settimane di vita è molto probabile l’insorgere di acne neonatale e coliche infantili. Nonostante sia possibile correggere eventuali imperfezioni in post produzione, preferiamo minimizzare più possibile il foto ritocco.

 

3. DOVE SI SVOLGE LA SESSIONE FOTOGRAFICA?

La maggior parte delle sessioni fotografiche di neonato si svolgono nel mio studio a Valdagno, provincia di Vicenza. Lo studio è pensato in modo tale da soddisfare tutte le esigenze del piccolo e della neo famiglia. A vostra disposizione c’è un comodo fasciato, prodotti disinfettanti, un accogliente angolo per l’allattamento e relax durante la sessione fotografica. 

Io sono sempre disponibile per svolgere la sessione anche direttamente a casa del piccolo se richiesto dai genitori. In questo caso non ho particolari esigenze di luminosità e spazio in quanto porto con me l’attrezzatura professionale.

 

4. QUANTO DURA UNA SESSIONE?

Una sessione fotografica di neonato può durare 2-3 ore, lasciando alla mamma tutto il tempo necessario per cambiare e allattare il bimbo. In questo genere di servizi preferiamo non correre o avere fretta. Se il neonato dorme pacatamente, potremmo impiegare molto meno tempo.

 

5. COME PREPARARSI PER LA SESSIONE? 

Se allatti il tuo piccolo, nei due giorni precedenti la data della sessione ricordati di non mangiare cibi troppo elaborati (cibi fritti, insaccati, latticini in grandi quantità) perché potrebbero causare piccoli fastidi o mal di pancia al bambino.

Nelle due ore precedenti l’inizio della sessione neonato è bene non tenere il piccolo nel silenzio e nel lettino isolato e cercare (per quanto sia possibile!) di proporgli una situazione più ricca di stimoli (portarlo a passeggio, parlargli, cantargli) in modo tale che sia più propenso ad un lungo periodo di sonno una volta arrivato in studio (perché per molte delle pose più tenere serve che il piccolo sia profondamente addormentato).

Pancia piena - bambino felice! Per favore allattate il bambino appena prima della nostra sessione per garantirci un felice e assonnato modello. 

 

Consigliamo anche di prevedere sempre tanto tempo per un servizio e di evitare di programmarlo in prossimità di altri appuntamenti, così avrete la serenità di affrontare il servizio con calma e senza stress. Magari il piccolino sarà bravissimo e si riuscirà a fare tutto in poco tempo. La regola d’oro è quella di non avere aspettative (sarà bravo? dormirà?) perché mamma e piccolo sono ancora un’unica cosa e lui sente tutti i suoi stati d’animo.

 

6. COSA DEVO PORTARE ALLA SESSIONE?

Il nostro studio fornisce tutti gli accessori necessari e caratteristici di questo genere di fotografia. Abbiamo un’ampia scelta di costumi, cappellini, fiocchi,  stuole, sfondi e accessori adatti sia ai maschietti che alla femminucce. Tutti i nostri materiali vengono sterilizzati e igienizzati dopo ogni servizio.

Vi chiediamo di portare solo l’occorrente per cambiare il vostro piccolo qualora ci fosse bisogno, un ciuccio (che verrà utilizzato solo se necessario e per pochissimi secondi con lo scopo di far riaddormentare il bambino) e un biberon nel caso in cui dovesse avere ancora fame.

 

7. QUALI SONO GLI ORARI MIGLIORI PER LA SESSIONE? 

Le sessioni newborn si affrontano tassativamente al mattino, quando per il piccolo è più naturale dormire: spesso nel pomeriggio è più facile imbattersi nelle coliche, le mie peggiori nemiche!

 

8. QUANDO SARANNO PRONTE LE FOTO? 

Circa tre settimane dopo il servizio vi invierò un link per la vostra galleria online protetta dal password. La galleria resta attiva per un mese per la scelta da parte vostra delle foto per le stampe, fotolibro, stampe su tela etc.

 

9. CONSENSI 

My Newborn photography è in continua crescita ed evoluzione, le vostre foto ne sono la miglior dimostrazione. Mi fa un piacere enorme ricevere il vostro consenso per la pubblicazione delle foto, in quanto posso condividere la mia arte con le mammine in dolce attesa per permettere a loro come a voi prima della nascita del vostro tesoro, di apprezzarne la dolcezza.

Comunque, prima di ogni sessione fotografica vi invierò il contratto con tutti i dettagli e la liberatoria per la pubblicazione delle vostre immagini da firmare. Lascio sempre la scelta a voi.

 

Il mio consiglio:

Per i foto libri e stampe su tela l’ideale è il combinare le fotografie di gravidanza a quelle newborn, per avere un reportage davvero emozionante e completo come ricordo di com'è nata la tua famiglia.